Gli orologi OMEGA contemporanei sono caratterizzati da un design originale, che è il risultato dell'utilizzo di leghe metalliche esclusive e Rolex Replica materiali naturali (ne parleremo alla fine dello studio). Ciascuna delle leghe è caratterizzata da una composizione innovativa che garantisce un aspetto unico e la massima qualità. Questi materiali sono più spesso utilizzati per creare casse, bracciali, lancette, parti di quadrante indossabili, sedi di diamanti e componenti di movimento.
Omega utilizza l'oro come base per leghe esclusive, che si distingue per una serie di proprietà speciali. Deve il suo colore metallico dorato al cosiddetto plasmoni la cui frequenza di oscillazione è nell'intervallo della luce visibile, per cui l'occhio umano percepisce il suo colore dorato. A contatto con la pelle umana è indifferente alla salute e chimicamente passiva, grazie alla quale non si corrode sotto l'influenza dell'aria e della maggior parte delle sostanze chimiche utilizzate nella vita di tutti i giorni. È anche il metallo più malleabile che lo rende facile da formare. Nella sua forma pura, tuttavia, non viene utilizzato in gioielleria perché troppo morbido, il che potrebbe influire negativamente sulla durata meccanica di gioielli e orologi replica. Per evitare ciò, altri metalli vengono aggiunti all'oro per formare leghe, che sono descritte in un'unità chiamata carato. L'oro a 24 carati (24 parti di oro o titolo di 1000) è un minerale puro con una tenue sfumatura giallo-rossa. Lo standard del settore è l'oro a 18 carati (18 K significa 18 parti di oro e 6 parti di altre leghe, che danno un contenuto di oro del 75% o una finezza di 750), che è il perfetto equilibrio tra la purezza della composizione e la sua pratica usabilità . Circa il 75% dell'oro prodotto nel mondo viene utilizzato per la produzione di gioielli. Omega impiega i propri metallurgisti che creano leghe d'oro esclusive e proprietarie per le esigenze del marchio e del gruppo, e i loro nomi hanno connotazioni planetarie.
Sedna Gold (Sedna Gold) è un nome registrato e un marchio di un'innovativa lega d'oro sviluppata e brevettata nel 2012 da metallurgisti e scienziati dello Swatch Group per il marchio Omega. Sono stati utilizzati per la prima volta nel modello Constellation. Attualmente è utilizzato anche in altre collezioni di orologi Omega e nel marchio gemello Blancpain, che fa parte del gruppo. repliche-orologi.com